Niccolò De Benedittis's profile

QUELLO CHE FACCIO ONLINE NON SONO AFFARI TUOI

STARTING POINT
Supportare il brand nel racconto del progetto volto a sensibilizzare gli utenti online contro i rischi sempre più frequenti di minacce informatiche, sottolineando l'importanza di navigare in maniera attenta e consapevole a partire dalla protezione dei dispositivi connessi alla rete.

IDEA
La costante esposizione degli utenti ai rischi della rete viene rappresentata attraverso il personaggio dello spione: questo diventa soggetto di una campagna video, ribadendo l’importanza di proteggere le proprie attività e contenuti online da “sguardi indiscreti”. Il ruolo di protagonista, nei panni dell'eroe buono che protegge dalle minacce informatiche, è stato affidato all'attore Francesco Pannofino.

EXECUTION
Campagna video veicolata attraverso Facebook, Instagram, Youtube, Google Ads, e supportata parallelamente da una campagna di digital PR
Landing page finalizzata al racconto del progetto e alla presentazione dei prodotti Kaspersky in linea con il target di riferimento.
La strategia individuata ha permesso, inoltre, di presidiare l'evento del Black Friday attraverso contenuti di real-time marketing.​​​​​​​
Client / Kaspersky Lab Italia
Agency / E3
Creative Direction / Luca Comino
Copywriting / Rocco Gerace
Social Media Management / Niccolò De Benedittis
Account Executive / Giulia Solaro del Borgo, Piera Ramella Pezza
Account Director / Alessandra Cremonesi
​​​​​​​
QUELLO CHE FACCIO ONLINE NON SONO AFFARI TUOI
Published:

QUELLO CHE FACCIO ONLINE NON SONO AFFARI TUOI

Published:

Creative Fields